I SUONI DEL LAGO - CONCERTO SULL'ACQUA

COMUNE DI NEMOLI - PRO LOCO NEMOLI

PRESENTANO:
"I SUONI DEL LAGO" CONCERTO DELLA GRANDE ORCHESTRA RUSSA DELLA REPUBBLICA DI UDMRTIA.

MERCOLEDì
ALLE ORE 21.00 LAGO SIRINO - NEMOLI (PZ)
VEDI DETTAGLI

MERCOLEDì 20 AGOSTO 2014

Ore 21 - PARCO "CARLO PESCE" LAGO SIRINO - NEMOLI (PZ)

Dove vanno a finire le note una volta vibrate nel vento?
Dove trovano risposo, una volta incantati, i nostri cuori?
Cullate in questo Lago, le note, ne abitano rivoli e sponde...per sempre!
Dall'alba al tramonto si consumerà sul Lago Sirino questa magia musicale.

La Grande Orchestra Russa "P. J. Tchaicowsky":

La regione di Udmurtia è celebre per aver dato i natali al grande compositore russo P.J.Tchaikowschi nella città di Jhevsk-Votkinsk e quindi territorio di grandi tradizioni e cultura. Tutto ciò si riflette sulla grande Orchestra sinfonica di stato che rappresenta la "summa" musicale della città: nata per iniziativa dell'Unione dei Compositori, sin dalle origini si è imposta all'attenzione europea per il grande livello degli archi -compattezza e corposità- tipiche della tradizionale "scuola russa".
Questo variabile gruppo artistico è oggi costituito da una orchestra sinfonica formata da ben 110 elementi in scena, diretti dal Maestro Leonardo Quadrin.
Il repertorio è un mix che comprende un omaggio ai "TRE TENORI" concerto tributo ai mitici PAVAROTTI - DOMINGO e CARRERAS; "CINEMA IN CONCERTO" un concerto dedicato alle grandi colonne sonore passate alla storia e diventate "classici" del
grande patrimonio musicale e "CONCERTO LIRICO SINFONICO" dove l'organico esibisce un programma che prevede un repertorio sinfonico e classico di pregio.
Permanentemente impegnata nella ricerca dell'accuratezza timbrica e della massima interpretazione, l'Orchestra Sinfonica è sempre apprezzata dal pubblico e dalla critica internazionale.

M° Leonardo Quadrini: personaggio di spicco della scena nazionale ed internazionale, titolare della cattedra di "Esercitazioni orchestrali" presso lo storico conservatorio di Napoli "San Pietro a Majella", ha tenuto oltre 2400 concerti nei 5 continenti e nelle maggiori capitali dal Giappone, al Sud America, dalla Cina alla Corea, dall'Egitto all'Australia.

INGRESSO GRATUITO

I Suoni del Lago - Concerto sull'acqua