SPETTACOLO BURLESQUE - 1 ANNO DI MOOD

SPETTACOLO BURLESQUE - 1 ANNO DI MOOD, NON MANCATE! VIA MONSIGNOR MARIA LAUDISIO, 3 - NEMOLI
VEDI DETTAGLI

MERCOLEDì 13 AGOSTO 2014

Il burlesque propriarmente "burlesco"e' un genere di spettacolo satirico che nacque in Inghilterra nel XVIII secolo e acquisì durante l'Ottocento caratteristiche più comiche e parodistiche. Importato negli Stati Uniti dove venne molto apprezzato, lo spettacolo, a causa delle molteplici trasformazioni, era composto alla fine del XIX secolo da caricature, canzoni e danze di ballerine (col tempo sempre più svestite) che eseguivano anche spogliarelli. Quindi, col passare del tempo il burlesque ha perso il suo elemento caricaturale divenendo sempre più simile al varietà.

Spettacolo Burlesque - 1 Anno di Mood